Se siete dalle parti di Livorno o Grosseto, oppure se state percorrendo l'Italia verso sud sulla costa tirrenica, un giro all'isola d'Elba potrebbe essere un buon modo per fare una pausa nel viaggio, per gustare un buon piatto di pesce o semplicemente per fare un giro nel Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano. Con i suoi 223 Km quadrati è la terza isola d'Italia per estensione ed è solamente a 10 km dalla costa. Per raggiungere l'isola sono previsti traghetti che viaggiano dall'alba a poco prima di mezzanotte (in estate) che collegano Porto Ferraio a Piombino con cadenza oraria.
COME ARRIVARE
Arrivando Da Nord, da Milano prendere l'autostrada A1, a Parma Ovest continuare sull'autostrada A15, poi autostrada A12 Genova - Livorno; uscire a Rosignano Marittimo e proseguire sulla superstrada SS 1 Aurelia in direzione Venturina - Piombino - Isola d'Elba, seguire indicazioni per Piombino.
AREE DI SOSTA E CAMPEGGI
Diverse aree di sosta e parcheggi attrezzati sull'Isola D'Elba: a Campo nell'Elba, a Capoliveri aProcchio etc; una lista si può trovare all'indirizzo web www.elbaspiagge.com/camper.php
LINK UTILI