La Sicilia offre moltissimi itinerari da affrontare in camper, ma merita senza dubbio una visita completa da un capo all’altro; sono nove le provincie da visitare, a partire da nord-est troviamo Messina e nelle vicinanze si trovano le splendide Isole Eolie. In rapida successione, scendendo verso sud troviamo Taormina, Catania, Siracusa e Ragusa, seguite da Enna, Caltanissetta e Agrigento. Avvicinandosi all’estremità occidentale seguono Marsala, Trapani e infine Palermo.
COME ARRIVARE:
In camper arrivando dalla Calabria si raggiunge la Sicilia in traghetto attraverso lo stretto di Messina, poi si percorre l’intero perimetro dell’isola, volendo anche in autostrada (a nord fra Messina e Palermo).
AREE DI SOSTA E CAMPEGGI:
La Sicilia offre al turista PleinAir numerose possibilità di sosta, le strutture ricettive sono ben distribuite nel territorio, sia sulla costa sia nell’entroterra.
Completa l’offerta un buon numero di campeggi dislocati per lo più sulla costa nelle località marittime, l’elenco completo è consultabile sul sito www.camping.it/italy/sicilia
LINK UTILI: