IL CASTELLO DI MIRAMARE E TRIESTE

A pochi km da Trieste troviamo lo splendido Castello di Miramare, costruito a picco sul mare, antica residenza voluta da Massimiliano d’Asburgo, fratello minore di Francesco Giuseppe imperatore d’Austria.
Tutto intorno si snoda un parco di 22 ettari di sicuro interesse naturalistico e paesaggistico; all’interno del castello, invece, è ospitato il museo all’interno del quale si possono ammirare i ricchi arredi in stile ottocentesco, grazie ai quali è possibile immergersi nell’eclettica cultura imperiale di quel tempo.

A brevissima distanza la città di Trieste colpisce per la caratteristica vista sul golfo antistante e per le varie attrazioni fra cui la piazza, i monumenti, le chiese e i palazzi.

COME ARRIVARE: Autostrada A4 uscita casello Lisert, direzione Trieste centro. Il castello di Miramare si trova in Viale Miramare, appena fuori Trieste.

AREE DI SOSTA E CAMPEGGI: A Miramare segnaliamo l’area di parcheggio proprio nei pressi del castello, ottimo di giorno e di notte.
A Trieste troviamo un’area attrezzata gratuita per 72h, all’incrocio con via San Marco ed un’altra area attrezzata in via del Pane Bianco 16, oltre a vari parcheggi a pagamento in zona porto.

LINK UTILI:

www.castello-miramare.it
www.trieste.com
www.turismofvg.it