Parchi Divertimento Europei

Per una gita all'estero veloce e divertente perchè non programmare una visita ai numerosi parchi divertimento presenti in tutta Europa?!?
Di seguito una breve lista dei principali parchi divertimento esistenti e, dove non è possibile sostare col camper, il link al più vicino campeggio o area di sosta:

Germania

- Legoland (a Günzburg in Baviera). Area attrezzata per camper dove è possibile pernottare.

- Europa park Germania. Area attrezzata per camper dove è possibile pernottare.

- Heide Park Soltau-Germania. Area attrezzata per camper.

- Phantasialand Brühl, Renania settetrionale. Chi effettua la visita in Camper puo’ usufruire dell’apposito parcheggio, situato proprio di fronte all’ingresso principale, al di la di una strada molto trafficata. Per ovviare a questo inconveniente, è stato costruito un soprapassaggio che conduce direttamente sopra le biglietterie e permette già prima di entrare di dare una sbirciatina alla Main Street, costruita nello stile “Vecchia Berlino”.

Francia

- Disneyland Parigi. Area attrezzata per camper dove è possibile pernottare.

- Park asterix Plailly vicino Parigi. www.campingcampix.com/welcome_eng.htm oppure è possibile sostare nella vicina Senlis, alla rotonda tra avenue du Marechal Foch seguire per avenue Albert 1er.

Spagna

- PortAventura Salou-Spagna. Area attrezzata per camper dove è possibile pernottare.

Danimarca

- Legoland (a Billund, a circa 270 Km da Copenaghen, Danimarca). Area attrezzata per camper dove è possibile pernottare.

- Tivoli Copenaghen. E' possibile sostare nel parcheggio nelle prossimità del Tivoli, precisamente nella piazza Politi-torvet. In alternativa a circa un Km si può trovare il City camp, parcheggio a pagamento, dove è possibile caricare e scaricare, è custodito e c'è la possibilità di collegare il camper alla rete elettrica.