Umbria

Gubbio è una delle città più antiche dell’Umbria, conservata meravigliosamente e ricca di monumenti che testimoniano il suo glorioso passato. A poca distanza, Assisi rappresenta uno splendido esempio di città medioevale, circondata da mura difensive dalle quali si accede al centro città tramite otto “porte” fortificate, ancora in ottimo stato di conservazione. Da non perdere la Rocca Maggiore e la Rocca Minore, oltre a numerose chiese e monumenti.

COME ARRIVARE

Uscita Valdichiana dell’autostrada A1, percorrere la superstrada SS75bis e dopo aver oltrepassato Perugia proseguire in direzione Assisi.
Arrivando da Roma è preferibile l’uscita Orte, poi la SS204 direzione Terni e la E45 fino a Perugia; a Collestrada seguire la SS75 verso Assisi.

AREE ATTREZZATE E CAMPEGGI

A Gubbio segnaliamo l’area di parcheggio di via Bottagnone a 800m dal centro, oppure un’altra area vicino all’Istituto Tecnico e al teatro romano (con allacciamento 220v).
Per la sosta ad Assisi consigliamo l’area di parcheggio di Santa Maria degli Angeli, a 50m dalla stazione (senza allacciamento elettricità).

LINK UTILI

www.umbriatravel.com/assisi.asp
www.umbriatravel.com/gubbio.asp
www.umbriaonline.com